Vini Bianchi

Chardonnay

Paglierino intenso, quasi dorato. Intenso ed etereo, al naso esprime fragranze vanigliate, frutta tropicale, ginestra; si chiude su note di nocciola, fiori gialli e acacia, erbe aromatiche e un sottofondo gessoso. Assaggio polposo e di buon corpo, morbido, snello ed equilibrato.

Friulano

Oro intarsiato di verde. Profilo aromatico intenso e tipico con pera, pesca bianca,fienagione, mandorla bianca, la ginestra, la peonia e delicati richiami al lievito,rotondo di mineralità con lievi note balsamiche. In bocca è avvolgente e vellutato, dinuovo balsamico e con un retrogusto sapido e leggermente amarognolo.

Pinot Bianco

Vino bianco secco, di colore giallo paglierino acceso e lucente. Si apre con profumi difiori bianchi, mela, albicocca e artemisia per poi lasciare spazio a sentori di lime, fiorid'acacia e biancospino. Al sorso si presenta molto elegante e particolarmenteavvolgente e fresco. Termina con una delicata speziatura e note calde e intense dicestino di agrumi.

Pinot Grigio

Colore giallo paglierino tenue. Naso minerale molto intenso dipietra pomice con piacevoli sentori di foglie di limone, cesto di agrumi, legno di cedro,albicocca leggermente disidratata, erbe aromatiche secche e lievi sentori di sfalcioestivo. In bocca è persistente e rotondo con spiccata mineralità, lievemente sapido econ una vena citrina, sfuma delicatamente su toni erbacei.

Sauvignon

Paglierino intenso e luminoso. Corredo esuberante: pompelmo rosa, papaia, litchi,salvia e un pò di mentuccia. Ingresso avvolgente e succoso insieme a profumi erbaceidi macchia mediterranea con richiami ritmati alle percezioni olfattive. In bocca èintenso e bilanciato, fruttato e persistente con finale nitido e fresco.