Azienda-Your Sub Title Here

Azienda-Your Sub Title Here

Azienda

Arzenton
Nel 1968 coronando un sogno che nutriva da anni Mario Arzenton ha comprato un appezzamento di terra nelle colline di Spessa, una delle migliori zone dal punto di vista climatico e geografico per produrre uve di altissima qualità nei Colli Orientali del Friuli.
Partendo da una zona boschiva ha creato un vigneto con vitigni autoctoni e vitigni francesi altamente adatti per la zona.
Il microclima che si è andato a realizzare nella vigna ha contribuito in maniera determinante alla crescita delle giovani barbatelle che hanno iniziato a produrre uve molto aromatiche e minerali.
Adesso questi viti hanno 50 anni; ciò influenza ulteriormente la qualità dell'uva dandole maggiore fragranza e corposità. Da questo vigneto storico otteniamo vini di qualità atissima, di grande carattere che rispecchiano tutte le peculiarità di ogni vitigno.
L'azienda è attualmente condotta dal figlio Maurizio e dal nipote Matteo che se ne occupano con la stessa passione che aveva portato Mario a intraprendere questa strada.